Langit

Sono iscritta a Langit da tempo, anche se negli ultimi anni avevo sospeso l'invio. Non riuscivo a gestire due lavori, figuriamoci seguire una lista così "carica" (e valida) come Langit.

Adesso sono tornata, con un altro email e una ADSL che prima non avevo.
Bene. No, male. Mi sono iscritta con un digest quotidiano che mi permette mi avrebbe permesso di leggere online solo i messaggi che mi possono interessare. (Sono una fra le poche che lavora da una sola lingua, non sono di aiuto ai non anglisti.) Ora mi chiedo se non mi convenga essere sommersa dalla posta e cancellare o filtrare i messaggi non attinenti alla mia combinazione.

Le pagine web cineca sono inaffrontabili per lentezza e per difficoltà di comprensione delle icone. Ma hanno sentito mai parlare di usabilità?
Sono più di dieci minuti che attendo il via libera al login. Al login. Non alla pagina in cui ci sono 9 mesi di messaggi quotidiani.

Scusate le sfogo. Mi sono svegliata male, evidentemente.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Mara, in effetti - proprio per la situazione del server che, spesso, proprio dà forfait - ho impostato i filtri in modo tale da ricevere (più o meno) solo quello che rientra nelle mie combinazioni.
Mara ha detto…
Ciao Chiara,
grazie. Credo comincerò di nuovo a fare così anche io.
Alliandre ha detto…
Ciao, sai quante volte mi son messa in no-mail perchè non ne potevo più, quante volte sono diventata matta col server del cineca? Adesso ho anche io la mia bella serie di filtri... è l'unico sistema, temo. Tempo fa comunque qualcuno aveva postato in lista un comando per fare ricerche sul server dalla mail, se lo trovo te lo passo, si sa mai che serva :-)
Gianni Davico ha detto…
Ciao Mara, io trovo invece che gli archivi di Langit siano di facile consultazione, anche se è chiaro che l'usabilità è migliorabile. Però li ho adoperati innumerevoli volte e sono sempre stati preziosi.
Ciao
Gianni Davico
davico@tesietesti.it