gender bias

Stavo per fare un errore, per di più sessista.

(dieci minuti di vergogna)

Then I met the man who became my husband, who was my surgical intern.

E che ho fatto? Mi sono scervellata, per di più facendomi influenzare da un programma televisivo nel tentare di capire chi fosse chi (!! E.R., accidenti alle due puntate che ho visto! Ero già pronta a tracciare sulla carta quel po' che mi ricordavo dei vari livelli.)
Ho pensato: è il medico specializzando che la segue, lo specializzato, è il medico interno (ma cosa fa in Italia un interno esattamente?) ecc.

La cecità è dovuta dal fatto che non mi è venuto neanche in mente che lei, donna, potesse essere il supervisor. Mica perché donna! (Mi sono laureata in gender studies, prego.) Perché avrebbe dovuto essere più grande d'età. E qual è la norma? Che le donne sono più piccole, ovvio no. E col piffero visto che IO sono più grande del mio lui! Come si fa ad essere così idioti? Dite, su?

A mia parziale discolpa lui è un chirurgo ortopedico, lei ginecologa. Faccio quindi un po' fatica a capire come lui fosse tirocinante di lei a chirurgia.

sic


Commenti