Note pratiche in corso d'opera. La vita non del tutto agra di un traduttore ed editor
Correzioni online
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
-
Al Il santo redattore che ha preso in mano "buzz" è stato estorto si è gentilmente offerto di aggiungere le sue note alle mie. Nei post precedenti, dunque, troverete in rosso segnalazioni, aggiunte o commenti.
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Commenti
Anonimo ha detto…
Per "Jungle nymph stick insect" ho trovato "Heteropteryx dilatata": nome e immagini corrispondono.
Anonimo ha detto…
(quello che era reso con "ninfa di un insetto stecco della giungla".)
Anonimo ha detto…
La "Twin-spotted sphinx" non mi sembra la "Sfinge ocellata" (Smerinthus ocellata), bensì la "Smerinthus jamaicensis". La differenza tra le due è che nella prima le due macchie simmetriche nelle ali inferiori sono pressoché tonde, mentre nella seconda sono piuttosto allungate, più a ellissi che non a cerchio.
Anonimo ha detto…
Questa è bella. La cimice a strisce rossonere ("Shield bug") è il "Graphosoma lineatum", da non confondersi con il "Graphosoma italicum", che è una sottospecie, ed è pressoché identica se non per il colore delle zampe: quasi completamente rosse o arancioni quelle dell'Italicum, quasi del tutto nere quelle del lineatum.
Anonimo ha detto…
La "Yellow ladybird" (Coccinella gialla) è la "Psyllobora 22-punctata"
Anonimo ha detto…
La "Tarantula hawk wasp" (Vespa cacciatrice di ragni) è la "Pepsis formosa". Qua c'è una curiosità: è l'insetto ufficiale dello Stato del Nuovo Messico (USA), qualunque cosa essere insetti ufficiali comporti.
Anonimo ha detto…
Il "Goliath beetle" non è Scarabeo goliato ma Scarabeo Golia. In quella pagina ci sono inoltre tanti altri nomi. Li mando magari tutti in una volta alla fine.
Commenti
La cimice a strisce rossonere ("Shield bug") è il "Graphosoma lineatum", da non confondersi con il "Graphosoma italicum", che è una sottospecie, ed è pressoché identica se non per il colore delle zampe: quasi completamente rosse o arancioni quelle dell'Italicum, quasi del tutto nere quelle del lineatum.
In quella pagina ci sono inoltre tanti altri nomi.
Li mando magari tutti in una volta alla fine.
Le mie misere fotocopie non permettevano di vedere così bene!!!