Bye Bye Anobii

Non credo interessi a molti, ma vi segnalo che ho trasferito la mia piccola biblioteca di lavoro da Anobii a GoodReads. Dopo anni di lotte con l'egizio, ho deciso di cedere all'allure americano e di trasferirmi.

La facilità d'uso di GR rispetto ad Anobii, l'essere considerato un adulto e non un troll (capace quindi di gestire la creazione di un nuovo record o di modificare altri già caricati), l'esistenza di un'assistenza tecnica e, last ma decisamente non least, una piattaforma funzionante fanno da contrappeso al finire completamente nelle mani di Amazon.
(Nel caso non sia chiaro sono un po' stufa di perdere le mie note ai libri, come dire...).

Non è stato semplicissimo, perché ho dovuto caricare 200+ libri (molti privi di record) a mano, visto che il comando esporta di Anobii non funziona e non ho mai ricevuto risposta alla richiesta di aiuto fatta al loro contact centre. Dopo un paio di notti insonni, però, posso dichiarmi soddisfatta (più o meno).

I colleghi troveranno al solito testi legati al mondo della traduzione, ma soprattutto alla lingua (grammatica, stile ecc.) e alla comunicazione (campi su cui ormai si centra il mio lavoro).
Naturalmente Ilaria e Licia troveranno soprattutto gli ultimi arrivi in campo di tè :)

Fine della trasmissione di servizio.




Commenti

Anonimo ha detto…
Grazie! :-) Ho avuto Anobii per un po', poi mi sono stufata del modo in cui (non) funzionava. Ho anche provato GR e non mi è dispiaciuto, ma sono troppo pigra per star dietro a una biblioteca online, anche se dovrei riprovarci... :-D
Ilaria
Anonimo ha detto…
Onestamente Ilaria la prima volta che ho aperto un account Anobii (credo intorno al 2006/7) ho finito per chiuderlo nel giro di poco. Non avevo nessuna voglia di catalogare quello che era in mio possesso.

Poi ho aperto un account professionale per catalogare solo i testi che potevano essere utili anche ad altri.

Con gli anni purtroppo Anobii è stato abbandonato e alla fine ho pensato di passare a GR, dove ho un account nato dopo l'acquisto di un kindle.

Mara