Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2008

Legge 2.0

Immagine
Conosco l' autrice e soprattutto la sua capacità di far comprendere a tutti le assurdità difficoltà del mondo giuridico. Mi ha spiegato a voce, con pazienza, più volte (molte volte) i temi che adesso ha affrontato in un volume edito da Apogeo : Legge 2.0 . E' uscito ieri, non ho ancora fatto in tempo ad acquistarlo. Di una cosa sono certa però, sarà sicuramente all'altezza delle aspettative. Permettetemi di consigliarvelo, se avete un interesse (anche minimo) sul web, se vi state chiedendo se potete fare questo o quello, se volete sapere qualcosa di più sulla riservatezza. Elvira Berlingieri, Legge 2.0. Il web tra legislazione e giurisprudenza , Apogeo 2008 Pagine 336 ISBN: 9788850327799 Se vi interessa, potete scaricare l’ indice e l’ introduzione in pdf.

Bello, giovane e abbrozzato

Un mio post su lingua e razzismo grazie al Taccuino di Traduzione 2.0

Manuale eGroupWare

La prima parte del manuale è terminata e speriamo a breve di inserirla nel wiki ufficiale . Si tratta della presentazione di ogni modulo (1-24, eccetto il 2 Installazione) e dei capitoli su: Agenda Rubrica FelaMiMail Attività Spero a breve di finire anche Gestione Progetti e News che verranno sottoposti a revisione, per poi tornare da me e subire (in genere) una pesante riscrittura :) Sto tuttavia pensando di fermare i due lavori e tradurre le pagine dedicate al wiki per poter aiutare i ragazzi che si sono offerti a inserire i testi. Contrariamente a quello che pensavo, infatti, un wiki non è così semplice come appare. O meglio, non lo è uno multilingue che deve mantenere una struttura intrecciata fra le varie versioni.

Hallowe'en

Immagine
The Eve of All Hallows>All-Hallow-Even>Hallowe'en>Halloween In un'altra lingua, la vigilia di Ogni Santi. Forse "tradotto" in italiano perde un po' del suo fascino ma per riconquistarlo vi basta leggere il post di The virtual linguist (via Terminologia etc .) Mi perdoneranno gli irlandesi ma le zucche sono più affascinanti delle rape (e soprattutto più buone): in casa intagliamo una bella zuccona italiana (molto saporita) che poi, con gusto macabro adatto a Stingy Jack, pappiamo...