On translators

Many critics, no defenders, translators have but two regrets: when we hit, no one remembers, when we miss, no one forgets.[Anonymous]


venerdì

La traduzione dei menu

Reazioni: 
Confesso, leggere le "traduzioni" dei menu nei ristoranti italiani in genere mi causa un accesso incontrollato di risate. Spariamo tante di quelle scemenze (stavo per scrivere altro...) che mi chiedo sempre come facciano i turisti a osare un ristorante. Ode al coraggio!

Oggi ho scoperto, tramite il Guardian, che le scemenze gli italiani non le dicono solo in Italia ma anche all'estero... persino quando ormai di italiano è rimasto loro solo il cognome. :)

Il blog Bad Menu è fantastico per iniziare la giornata, eccovi alcune chicche.
©Bad Menu
©Bad Menu

1 commenti:

Anonimo ha detto...

"Eat kids free" !!!!
Una bella risata che mi ha migliorato la giornata e ossigenato il sangue. Inoltre ha fatto capire ai miei figli che fine faranno se non fanno i bravi.

Luciana